Nuove cinture nere

Sabato 5 ottobre  a  Vigodarzere (PD) Alessandra Breda e Elisa Breda sono state promosse al grado di cintura Nera 1° dan , gli esaminatori le hanno valutate nei fondamentali (kihon) nella forma (kata) e nel combattimento (kumite) .

951ac3d9-ba79-4ed0-a6de-a23a25784a64 fe3edf8b-5f3e-41e5-a5d0-903c29fe8e27

Complimenti da tutto lo staff  alle sorelle Breda , e un ringraziamento ad Elisa Berlese, Marta Sartor, Luigina Rizzato, Zefferino Cavallin per averle seguite .

 

 

INIZIANO I CORSI 2019

 

INIZIANO I CORSI DI KARATE

output_kvcslm

due lezioni di prova

iscrizioni aperte tutto l’anno

da settembre ci trovate:

lunedì e giovedì

dalle 18.00alle 19.00 dai 5 ai 8 anni

dalle 19.00 alle 20.00 dai 9 ai 12

dalle 19.00 alle 21.00 dai 13 anni in poi

il karate si inzia a praticare a tutte le età i corsi prevedono programmi diversificati adatti a tutti:

attività giovanile

agonismo kumite(combattimento)

e kata (forma)

karate amatoriale

essere sani : cinque buoni motivi per scegliere il karate

 

difesa personale metodo MGA

IMG_3371

l’ingresso della palestra è sul retro

 

programma provinciale settembre 2019 dicembre 2019

pastedGraphic.png

Alle Società della Provincia di Treviso Fijlkam

Settore karate 

Oggetto: prossime attività da settembre a dicembre  2019 alle quali vi invitiamo a partecipare

MANIFESTAZIONI PER I GIOVANISSIMI, descriviamo sotto le manifestazioni organizzate per i giovani atleti :

  • 2° TROFEO SILE-GIOCO SPORT KARATE   domenica 13 ottobre  2019 a Vedelago con previsto inizio ore 15.00, dedicato alle categorie bambini ,fanciulli e  ragazzi  .  Manifestazione che vuole essere ludico-sportiva volendo coinvolgere tutti i giovani atleti, anche alle prime esperienze e con abilità diverse con una manifestazione di confronto senza termini di competizione.
  • STAGE CON IL MAESTRO SALVATORE NASTRO : sabato 9 novembre 2019 a Roncade nel pomeriggio ,dedicato agli atleti a partire dagli esordienti in su. Già consolidato questo appuntamento negli anni passati
  • INCONTRO KARATE DELLA DELLA MARCA domenica 10 novembre 2019 a Roncade  con previsto inizio ore 10.00, dedicato alle categorie bambini, fanciulli , ragazzi aperto agli esordienti , con prove di percorso, palloncino , tecnica libera , combattimento dimostrativo. Allenamento alla tecniche di kumuite e kata 
  • GIOCHI SOTTO L’ALBERO sabato 21 dicembre 2019 a Motta di Livenza previsto inizio ore 15.00 dedicato alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi aperta agli esordienti, consolidata manifestazione ludica di fine anno.  

In tutte le manifestazioni chiediamo la disponibilità di  poter coinvolgere atleti o persone di tutte le società partecipanti per lo svolgimento della manifestazione all’interno delle aree di gara con vari ruoli. 

Sarà premura nostra darvi indicazioni o variazioni rispetto alle manifestazioni in tempi adeguati.

Cordiali saluti staff provincia di Treviso Fijlkam settore karate 

 

5 buoni motivi per scegliere il karate

 articolo da pianeta donna

5 buoni motivi per scegliere il karate

Introduzione

I corsi di difesa personali e le varie discipline di arti marziali sono diventati ormai davvero tanti, con la proliferazione di improvvisate nuove teorie di combattimento ma poca vera efficienza nello sviluppo di una tecnica corretta.
Per questo importantissimo motivo, non possiamo far altro che consigliarvi il Karateche, senza ombra di dubbio, conserva anzi migliora sempre di più l’allenamento di chi lo pratica.
Arte marziale che non necessita di presentazioni, sorta nel 2000 a. C. In Cina, il Karate allena quella che è possibile considerare come una delle migliori tecniche nel combattimento fisico, perseguendo con il minimo sforzo il massimo risultato. Pugni, calci, mosse, leve e proiezioni: il Karate non delude.
Vediamo insieme 5 buoni motivi per cui dovreste scegliere questa disciplina tra la vastissima offerte che è possibile trovare.

Allena il corpo

Scontato, direte, ma non è così. Infatti molto spesso si tende a sottovalutare quanto la pratica di un’arte marziale debba prevedere un sensibile sviluppo fisico, creando un corpo ben allenato. Ebbene, il Karate è la disciplina che maggiormente contribuisce ad allenare il corpo, renderlo agile, scattante ma, allo stesso tempo, incredibilmente potente. Provate a imparare le precise mosse del Karate con un corpo fuori forma, vedrete quanto sarà dura!

Allena la mente

A braccetto con un organico allenamento del corpo, troviamo l’allenamento della mente, che è il secondo buon motivo per cui dovreste scegliere il Karate come arte marziale.
Può, infatti, una disciplina così antica, non aver sviluppato una filosofia in grado di accompagnare le mosse e le tecniche di combattimento? Anzi, si può dire che lo sviluppo interiore e l’allenamento del corpo siano sempre state le due facce della stessa medaglia.
Con il Karate inizierete un profondo cammino di scoperta (o riscoperta) interiore, in cui la vostra mente, volontà e spirito non potranno che goderne i benefici.

Migliora la postura

Ecco un altro buon motivo molto spesso sottovalutato dai più: il miglioramento concreto e subito visibile della postura.
Infatti, senza accorgercene, la maggior parte di noi mantiene nel corso delle giornate una postura alquanto scorretta della schiena, cosa che causa dei deficit più in là nel tempo.
Il Karate, invece, attraverso la conoscenza pragmatica delle sue moltissime tecniche farà sì che, senza che ve ne rendiate conto, imparerete ad assumere una postura assolutamente corretta.

Preserva la sicurezza fisica

Altro motivo cruciale che deve farvi propendere per il Karate. Frequentemente, molte persone considerano l’allenamento svolto dalle arti marziali come poco sicuro, con il rischio di problemi fisici e muscolari.
Con il Karate potete stare assolutamente tranquilli. Una pratica così durevole e “saggia” nella sua esistenza ha sviluppato tecniche che, progressivamente, possono essere tranquillamente, e in tutta sicurezza, apprese da tutti.

Crea motivazione

Infine, ecco il quinto motivo, ultimo non per importanza, per cui il Karate è l’arte marziale che dovreste scegliere.
La possibilità di raggiungere livelli sempre più alti con le cinture di vari colori, che rappresentano i vari gradi di apprendimento e padronanza dell’arte, crea una grande motivazione, con la possibilità di partecipare a delle gare organizzate ufficialmente dalla federazione.
Ma indipendentemente dalla fase agonistica, vi assicuriamo che la motivazione vi raggiungerà da soli e vi spingerà a puntare sempre al massimo, nel Karate così come nella vita.

ESAMI DI DAN 2018 FIJLKAM

dsc_8565COMPLIMENTI AD ELISA E MARTA , promosse al  grado di cintura nera 1°DAN dal comitato regionale veneto fijlkam. La rifinitura durata un anno ha impegnato Elisa e Marta con  diversi stage tra Verona , Padova e Treviso , hanno dimstrato buone competenze , nei kihon (fondalmentali),  nel kata (forma) e Kumite (combattimento )  per un karate moderno  a 360° .

foto scaricabile

incontro informativo 16 ottobre 2016

dislessiadispercezioneasd panda karate organizza un incontro informativo con il dott. carlo Perissinotto , tema dislessia e dispercezione

asd panda karate asd panda karateorganizza un incontro informativo con il dott. carlo perissinotto , tema dislessia e dispercezione

asd panda karateorganizza un incontro informativo con il dott. carlo perissinotto , tema dislessia e dispercezione

asd panda karateorganizza un incontro informativo con il dott. carlo perissinotto , tema dislessia e dispercezione