Sport a scuola 2018

Da giovedì il Panda sarà impegnato in attività nelle scuole primarie Pravato a Paese e G.Marconi a Padernello  , gli istruttori Samuel , Agnese, Elisa ed Elisa saranno  impegnati nell’ sensibilizzare gli alunni a praticare lo sport come via per uno sviluppo corretto psicofisico, l’ esperienza  raccolta l’anno scorso , è stata positiva, non vediamo l’ora di tornare negli istituti.

Abbiamo adottato il programma del Progetto “La FIJLKAM nella Scuola: Judo Lotta Karate per educare attraverso lo Sport”   proposta dalla FIJLKAM e approvata dal MIUR.

La proposta della Federazione punta sulla pratica del Judo, della Lotta e del Karate nella Scuola, non solo come un efficace mezzo per lo sviluppo, da parte dei ragazzi in età “scolare”, delle capacità neuro-cognitivo-motorie, ma anche come uno strumento per migliorare il livello di apprendimento e di concentrazione dell’Alunno e, quindi, il suo rendimento scolastico complessivo.

Al Progetto Sport a Scuola è stato dedicato un numero monotematico della nostra Rivista Federale Athlon con al suo interno numerosi approfondimenti. Buona lettura!

lezione tipo

Athlon n.1/2015. Progetto Sport a Scuola

Fijlkam FSN Karate-is-proposed-by-Tokyo-2020_logo-150pxW